Luoghi fantastici

Il magico albero di Natale di Trivento

Trivento, là dove la tradizione si sposa con l’arte dell’uncinetto per rendere il Natale ancora più magico.

Grazie all’associazione “Un filo che unisce” circa 100 donne del paese ma anche altre persone provenienti da regioni confinanti, si sono riunite per realizzare un albero di Natale molto speciale che si trova all’ingresso del paese in Piazza Fontana, alto sei metri è composto da 1300 toppe ricamate interamente a mano.

Già in precedenza, quest’estate era stato realizzato, sempre all’uncinetto, il tappeto più lungo del mondo, si trattava di 630 toppe di un metro realizzate da un uomo e 300 donne, il tappeto venne srotolato lungo la suggestiva scalinata di San Nicola, contribuendo a rendere ancora più spettacolare il luogo.

Le toppe sono state poi vendute all’asta partendo da una base di 20 euro e il ricavato è stato poi donato alla ricerca sulla SMA.

Tutto ciò quindi è stato importante non solo dal punto di vista della beneficenza ma anche nell’ottica di richiamare l’attenzione verso una regione dimenticata e lasciata dai giovani che devono partire per ottenere nuove opportunità. Restiamo quindi nell’ottica di mostrare le bellezze del Molise attraverso eventi che fanno parlare di sé nel mondo.

You may also like...