Luoghi fantastici

Il bosco delle favole

Per la serie favole moderne, La Terra in mezzo vi presenta Il Bosco delle Favole di Riccia. Si tratta di un percorso didattico naturalistico creato nel millenario Bosco Mazzocca, nato grazie al Programma di Sviluppo Rurale Molise e inaugurato nel 2014.

Nell’ottica di un progetto utile ai fini della valorizzazione del territorio attraverso la storia e il racconto, Il bosco delle Favole coniuga la fruizione dell’area naturalistica con la riproposizione di favole, di leggende e giochi della tradizione popolare riccese e dei paesi del Fortore. Si mette così in atto un viaggio nella natura e nella fantasia, attraverso l’incontro di folletti dispettosi e animali parlanti, chiocce d’oro e pozzi fatati.

La scelta di riportare questo fatto sul nostro sito è collegata allo scopo principale della Terra in mezzo, ossia la sapiente valorizzazione del territorio e, sicuramente, Il bosco delle Favole ben si sposa coi nostri principi, mettendo in atto e rendendo vere, quelle favole che ci leggevano da bambini. Un vero bosco che posto in mani sapienti si è fatto libro, un bosco che porta bambini e adulti a sognare insieme.

Info qui: http://www.ilboscodellefavole.it/index.html

You may also like...