Storie e leggende

Le coccinelle invadono Isernia

Siamo a Isernia, più precisamente sulla Montagnola di Civitanova del Sannio, dove la natura ha deciso di fare un bel regalo agli abitanti del luogo e in particolare all’ex guardia Forestale Nicola Ricci che, ricordando di un episodio analogo successo anni fa e riportato da un suo amico, ha deciso di riprendere lo spettacolo che la natura ha deciso di regalargli e diffonderlo sui social. Inutile dire che in poche ore il video è diventato virale e il Molise, che tutti dicono non esistere, è tornato di nuovo alla ribalta e non per le brutte notizie riguardanti disservizi o mala sanità.

©tgMolise

Una reunion di coccinelle, che svegliatesi dal letargo, hanno popolato una delle rocce del monte. Questo è accaduto perché le coccinelle sono solite andare insieme in letargo, nascondendosi dal freddo e dalle intemperie negli anfratti delle rocce.

Lo stesso fenomeno è stato documentato anche l’anno scorso in Puglia e in altri comuni italiani. Speriamo che questo fenomeno porti anche un po’ di fortuna agli abitanti del Molise e ricordiamo che le coccinelle sono molto utili per combattere in maniera naturale le infestazioni da parte degli afidi.

https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/04/07/migliaia-di-coccinelle-invadono-un-monte-in-molise-e-il-risveglio-rosso_1b409bd4-def2-4a41-bb85-fabbc9977821.html

You may also like...