Storie e leggende

Il Molise come Terra Santa, tra numerologia e religione

Siamo a Vinchiaturo, dove l’architetto Marco Felice ha stabilito una connessione tra religione e numerologia. Dopo un anno di lavoro e dopo un viaggio a Medjugorie, l’architetto ha rivelato il Terzo mistero di Fatima. Calcoli e numeri riportano come Terzo segreto l’attentato di Bruxelles del 22 marzo 2016. Ma non finisce qui, Marco Felice rivela infatti che il Molise sarebbe la nuova Terra Santa, la cui chiave è rappresentata dal Santuario di Castelpetroso.

Come vi ho detto qualche mese fa, a Castelpetroso ci furono varie apparizioni mariane, quindi una connessione con Fatima, Loreto e Medjugorie, non sarebbe da escludere. Altre connessioni che avvicinerebbero il Molise all’immagina della Terra Santa sono collegate ad alcuni elementi riscontrabili a San Polo Matese, Civitacampomarano e Vinchiaturo. A Vinchiaturo, inoltre, dai dati catastali si può ricostruire la ‘M’ di Maria.

Dopo le persecuzioni a opera della Santa Inquisizione e dopo 500 anni, quindi, avremo una teoria che oscilla fra fede e razionalità.

L’architetto dichiara di non essere un fervente religioso né un mistico ma forse un miracolato, salvo dopo ben quattro incidenti stradali in nove mesi.

Il suo studio parte da una lapide commemorativa della morte di un poliziotto, il 22.11.1966 l’agente  era nato il 25 marzo 1919, giorno dell’Annunciazione di Maria. Il 22 e l’11 ritornano sommando l’orario dei terremoti del 16 gennaio 2016 con epicentro a contrada Guado di Baranello e del 12 gennaio 2017 in contrada Monteverde di Vinchiaturo, proprio vicino alla lapide dell’agente morto. Ciò confermerebbe la sacralità del luogo. Il numero 22 torna nuovamente nel referto rilasciato dall’ospedale dopo uno degli incidenti che coinvolgono Marco Felice. E il 22 marzo del 1888 la Madonna Addolorata apparve per la prima volta a Castelpetroso.  A corollario del suo studio, Marco Felice aggiunge che sul Monte Patalecchia sarebbe visibile il volto di Dio e che nelle coordinate di questo volto ci sono dei numeri che rimandano alla sua data di nascita, il 12 marzo 1969. Un altro strumento parte della sua ricerca fa riferimento alle mappe catastali in cui compare il 16 relativo agli anni che Maria aveva quando ebbe l’Annunciazione e il 47, l’anno della morte dell’agente.

Per quanto riguarda invece l’attentato ecco i dati rilevati da Marco Felice: l’attentato alla stazione metro di Malbec a Bruxelles avvenne a 100 metri dalla sede della Regione Molise, il cui civico è il 47. Inoltre, dai numeri del telefono della Regione Molise, c’è la data dell’attentato ed emergono i 100 anni dalle apparizioni di Fatima.

Casualità? Coincidenze? Fantasia molto sviluppata? Sicuramente questo studio aprirà molti dibattiti fra scettici e credenti, ma anche fra i credenti stessi.

Fonte: https://www.primonumero.it/2017/05/il-codice-felice-vi-svelo-io-il-terzo-segreto-di-fatima-era-lattentato-di-bruxelles/24969/

You may also like...