Storie e leggende

Avvistamenti UFO a Guglionesi

Proprio questa mattina su Rai3 è andato in onda il programma Agorà. Si è parlato di Guglionesi (CB) e del presunto avvistamento di oggetti volanti non identificati. Gli avvistamenti risalgono al 5 aprile scorso.

Sono numerose le segnalazioni giunte al Centro Ufologico Mediterraneo da tutta Italia, di misteriosi sfere di diverse dimensioni e colori. Molti i testimoni del fatto, come testimoniato dagli intervistati, scettico l’Onorevole Di Pietro che sostiene si tratti di semplici lampioni.

Trovate il servizio al minuto 01:38:15 http://www.raiplay.it/video/2017/12/Agora-48b048b4-ff6b-475e-9856-597b1aefc934.html

Non si tratta comunque della prima volta per il Molise, ci sono tracce di avvistamenti anche nel 2014 a Termoli, addirittura nel giardino di casa. Potete leggere la testimonianza qui: http://www.meteoweb.eu/2014/09/la-testimonianza-shock-cera-un-ufo-nel-mio-giardino-le-clamorose-immagini-foto/319468/.


Queste le parole del presidente del del C.UFO.M., Dr. Angelo Carannante: La notizia è, dal punto di vista ufologico e sempre che poi si riveli fondata sia nella testimonianza che nelle foto, assolutamente straordinaria. Quindi, siccome non conosco la testimone e non ho molti elementi in mano, il mio iniziale giudizio non può che essere provvisorio. Non me ne voglia la testimone, ma il caso è molto intrigante per avventurarsi in facili entusiasmi e valutazioni che poi potrebbero rivelarsi errate. Osservare un ufo che atterra e per giunta addirittura nel giardino di casa, non è un fatto usuale, anzi è molto raro. Il Centro Ufologico Mediterraneo, fin da ora si sta attivando per svolgere delle indagini sul posto, perché casi del genere meritano accertamenti in loco ed anche molto approfonditi. Una prima ipotesi razionale è quella di un drone. […] E se non fosse un drone? Un aspetto della vicenda che mi colpisce davvero molto, è l’apparente freddezza della testimone che è riuscita a scattare delle foto che, se si rivelassero autentiche, sarebbero sicuramente un fatto straordinario nella storia dell’ufologia. Sempre ripeto, che pur essendo le foto autentiche, l’oggetto non fosse un banale velivolo umano. Osservando le foto postate da Meteoweb, si può ricavare che, sulla falsariga dei più classici avvistamenti (come del resto dichiarato dalla stessa testimone) l’oggetto è molto luminoso e mostra delle parti che sembrano metalliche. Le dimensioni non sono eccessive, anzi. Altri elementi depongono poi a favore dell’ipotesi ufo. Il ronzio si riscontra spesso in avvistamenti molto ravvicinati. La forma a campana è presente nella casistica ufologica. Il girare vorticosamente è pure un dato molto interessante che non fa altro che confermare la stranezza del velivolo (perché di tale si tratta). Lo schizzare via a velocità straordinaria è altro dato caratteristico degli oggetti volanti non identificati. Appena lo saremo in grado, acquisiremo le foto originali ed una nostra squadra di indagine andrà direttamente sul posto per cercare di capirne molto di più. […] La storia mi ricorda un po’ quella della foresta di Rendlesham a sud dell’Inghilterra e che ebbe protagonisti alcuni militari. Ebbene, nel dicembre del 1980 fu avvistato ed addirittura toccato un ufo molto luminoso, con colori diversi, e di forma piramidale che, come quello di Termoli, sparì istantaneamente. Infine ripeto che sulla storia di Termoli,  il C.UFO.M. vuole indagare prima di dare un giudizio imparziale ed obbiettivo. Gli analisti, sulla base delle foto attualmente a disposizione che poi sono quelle postate sul web, certamente non eccezionali, stanno anche controllando se esiste in commercio un modellino del genere.”

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2014/09/ufo-atterrato-vicino-termoli-il-parere-dellesperto/319542/#5DfmCxU8To4OKTtB.99

You may also like...