Luoghi fantastici

Macchiagodena ti regala una vacanza in cambio di un libro

Che la Regione Molise fosse fantastica lo abbiamo già detto molte volte, ma questa iniziativa dall’aspetto molto romantico costituisce senza dubbio un valore aggiunto per quanto riguarda la valorizzazione del territorio.

Macchiagodena, la Terrazza sul Matese, coi suoi scorci e paesaggi si fa promotrice di una iniziativa molto importante per il patrimonio sociale, culturale e archeologico e sono proprio iniziative come queste che dovrebbero essere alla base per la ripartenza della nostra regione, attuando un link con il passato, rilanciando il territorio facendo un saggio uso della cultura e ponendo al centro il libro.

Il comune di Macchiagodena fa parte del network Borghi della Lettura dal 2016 e proprio da qui prende forma il progetto dal titolo Genius Loci – Portami un libro e ti regalo l’anima e si propone di offrire ben 100 pernottamenti gratuiti dal 21 giugno al 15 dicembre 2021 per due persone nel comune di Macchiagodena.

L’iniziativa è riservata a persone che non risiedono in Molise che per aggiudicarsi questa piccola vacanza dovranno semplicemente donare alla “Terrazza della Lettura”, una sorta di biblioteca all’aperto posta ai piedi del castello medievale, un libro scelto dal richiedente con la motivazione della scelta e aspettative del viaggio. I libri dovranno essere lasciati in spazi dedicati ed è previsto l’inserimento di alcune note all’inizio e a conclusione del viaggio, come una sorta di diario personale sotto forma di dedica.

 

Per partecipare all’iniziativa e scaricare il modulo di adesione visitate il sito ufficiale del Comune.

 

You may also like...