Storie e leggende

Molise: la Madonnina trasuda sangue

Siamo a Molise, piccolo paese in provincia di Campobasso. Parto con una premessa importante: non ha importanza se vuoi crediate o meno, siamo di fronte a un fatto misterioso e in quanto tale verrà riportato su questo sito.

 

La storia è raccontata da Carlo, originario di Molise e che ora vive a Roma. Il primo fenomeno risale a novembre del 2016, proprio in contemporanea con la nascita del nostro portale.

La statuina di una Madonna di Fatima, dono di uno zio, era posta nella stanza delle sorelle disabili di Carlo. Le sorelle di Carlo, entrambe credenti, fecero la rivelazione di quanto visto al fratello, che riteneva il tutto legato alla perdita della madre. Un giorno però anch’egli poté assistere al fenomeno: la Madonna trasudava olio profumato.


Carlo decise di spostare la statuina in un’altra abitazione e con sorpresa scoprì che quest’ultima era di nuovo pulita, quindi la Madonnina fu riportata nuovamente nella casa paterna e qui i fenomeni ripresero.

Un giorno la Madonnina iniziò a piangere sangue. Durante il periodo estivo, Carlo e la sua famiglia fecero ritorno in Molise, portando con sé la Madonnina. Anche qui il fenomeno continuò, senza orari e senza seguire logiche. Qui la prima stranezza: come vi ho detto, al primo trasferimento il fenomeno si bloccò, ora invece continua con fuoriuscite di sangue rosso vivo che si rapprende e poi continua a sgorgare.

Anche del mantello della statua si dice che ci siano cambiamenti di colore, inoltre a seconda che ci sia sangue vivo o meno il colore della scultura cambierebbe. E’ come se l’olio servisse a ripulire il sangue rappreso, permettendogli di continuare a sgorgare. Al tatto questo olio risulta asciutto.

Che sia finto o no, che ci crediate o meno questo è il racconto di Carlo.

Fonte: http://cblive.it/54539-54539-mistero-a-molise-il-pianto-di-una-statua-della-madonna-di-fatima

You may also like...