Storie e leggende

Il cimitero di Matrice

Varcando un sinistro cancello adornato da teschi scolpiti, si entra nel tetro e misterioso cimitero di Matrice. Non è solo l’atmosfera a essere densa di mistero, quello che contribuisce a creare spavento è la presenza di un fantasma che si aggirerebbe nel cimitero, molti sostengono di averlo visto passare tra le tombe quasi tutte le sere.

Sebbene molti ritengano di averlo visto, anche perché attirati da strani e inconsueti rumori, che stonavano nell’aria silenziosa che caratterizza un luogo dove tipicamente regna la pace e la calma, nessuno conosce l’identità dell’incorporeo essere.

La particolarità è sicuramente che questi rumori si manifestano esclusivamente alle tre del mattino, uno degli ignari visitatori del cimitero che ha avuto la “fortuna” di incontrare il fantasma, ha accusato un malore con conseguente mancamento.

Se qualcuno  avesse voglia di recarsi alle tre del mattino per fare una verifica della situazione, non esiti a raccontarcelo o a mandare video e foto! Intanto ci accontentiamo di questa immagine trovata in rete, non relativa al cimitero di Matrice, ma certamente suggestiva.

 

Fonte: I misteri d’Italia

 

You may also like...